FORUM Lupi del Moncenisio SOFT-AIR
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


FORUM ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA LUPI DEL MONCENISIO SOFT-AIR
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Proposta nuovo setup

Andare in basso 
+3
Admin
Mohicano
Vlad
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Vlad

Vlad


Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 29.03.11

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyGio 30 Ott 2014, 14:17

Tra il serio e il faceto mentre aspettavamo di poter raggiungere il campo Nato all'evento Demon Hunter (una lunga attesa) è venuta fuori l'idea di elaborare un setup nuovo. Credo di interpretare il desiderio di tutti se indico queste tre caratteristiche:

1) Costo minimo (possibilità d'uso di surplus, perdonami Mohicano  tongue )
2) Originalità e grande potenzialità di interpretazione
3) Possibilità di riciclare buona parte dell'equipaggiamento già in possesso.

E' venuta fuori la Legione Straniera Francese

1) Penso si trovi surplus e non costa moltissimo fare patch
2) Non c'è alcuna squadra che ricordi che li interpreti, sono impegnati in ogni dove contro il terrorismo globale (tuttora in Mali, qualche giorno fa ci sono stati scontri nei pressi di un aeroporto)
3) lascio parlare le foto

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup Combat10" />

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup Cjprsc10" />

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup Loqsq10" />
pure la tiger...

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup Uyjah10" />

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup Flag-p10" />

Operation Serval Mali 2013

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup 510" />

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup 85593710" />

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup 85604810" />
Oltre al solito Famas (che dovrebbe essere in via di sostituzione con fucili più moderni) si distingue chiaramente un G-36

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup 85604811" />

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup 85604812" />
Come spesso accade nei teatri operativi grande libertà è lasciata al singolo operatore. Non ce n'è uno equipaggiato uguale all'altro!

Ci sono ancora molte foto, ma direi che per cominciare possono bastare.

Proseguendo nel solco del portare un po'di novità in ambito fth, come facemmo con il setup Georgiano, mi sembra che con una mimetica, un basco verde (se proprio lo vogliamo) e qualche patch possiamo replicare facilmente un corpo piuttosto insolito in ambito fth, ma molto attivo nel mondo.

Vi piace l'idea?
Torna in alto Andare in basso
Mohicano

Mohicano


Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 32

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyGio 30 Ott 2014, 14:21

io quoto XD
Torna in alto Andare in basso
Black Wolf




Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 12.04.14

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyGio 30 Ott 2014, 14:25

S P E T T A C O L O ! ! ! !
Torna in alto Andare in basso
Vlad

Vlad


Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 29.03.11

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyGio 30 Ott 2014, 23:32

Di parecchio interessante c'è anche il CPA-10 (Commando parachutiste de l'air n°10) Non si tratta di Legione Straniera, ma sono dei veri duri, anche se i nostri del 4° sono più tosti.Razz

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup Cpa10010" />

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup Cpa12310" />

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup Cpa10012" />

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup Cpa-210" />
Spesso si vedono col caschetto, ma non sempre ed usano il jungle come l'esercito e la Legione.

Anche qui: zaino + tattico verde (o nero, c'è pure quello) e mimetica francese con ginocchiere integrate e siamo a cavallo.
Da notare che in area operativa (esattamente come i Legionari nelle foto dell'Operation Serval) non portano quasi nessun distintivo di reparto. Men che meno una bandiera francese... I velcri quando presenti sono vuoti.

E questo sembra portare una softshell verde come quella che abbiamo...
Proposta nuovo setup Pjx4bd10
Torna in alto Andare in basso
The_NightRider




Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 14.04.14

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyVen 31 Ott 2014, 08:39

Per favore..i mangiarane no....vi siete mai chiesti perchè NESSUNO e dico nessuno replica mai i setup francesi?
Perchè a nessuno piacciono i francesi(Zidane,Sarcozky,Hollande vi è mai stato simpatico un francese???)...
E poi c'è anche un particolare...quasi nulla del setup francese è compatibile con la roba in nostro possesso.
La mimetica è introvabile in Italia,non è la woodland normale,è quella francese(come si nota dal pattern diverso da quello USA/italiano.
Gli elmetti che usano sono i CVC ACH(introvabili) o i Mich 2001(gia più facile,si trovano anche replica).
Per le armi ancora peggio...o FAMAS o HK416...io ce l'ho...e costa...in giro si trovano solo più gli Umarex a circa 400€ e l'usato ha preso prezzi enormi.
Insomma...a cercare di replicare alla buona quel setup con la roba in nostro possesso viene francamente una cosa molto discutibile che neanche lontanamente si avvicina ad un setup anche solo ispirato.
Io francamente cercherei invece di aggiornare il nostro setup italiano(magari ispirandoci al GOI o ad altri corpi speciali italiani..) che ormai è ben lontano da quello che usano attualmente i nostri soldati(insomma..il nostro setup è un po da najotti in confronto a quello che si vede ora nei teatri operativi) e di dare anche un'aggiustata al setup georgiano dato che anche li le cose son cambiate negli ultimi anni.
O se no di eserciti di altre nazioni ce ne sono a bizzeffe...proprio i mangiarane dobbiamo fare?
Torna in alto Andare in basso
Vlad

Vlad


Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 29.03.11

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptySab 01 Nov 2014, 08:51

La mia è una semplice proposta di game che travalica posizioni di simpatia che sono del tutto soggettive, volta anche a portare un po' di novità in un ambiente di setup un po' stagnante. Nemmeno a me stanno troppo simpatici, in ogni caso.

Per la mimetica (che è specifica, ma questo penso fosse chiaro a tutti) non mi sono ancora informato, su e-bay c'è poco, se qualcuno ha note sulla reperibilità si faccia avanti (Mohicano??) Oggi mi faccio qualche giro e ho detto a mio padre che va a novegro di dare un'occhiata.

Per quello che riguarda le armi, non vedo problemi insormontabili, visto che per sostituire il Famas stanno impiegando di tutto, anche l'M4, pure se la prima è chiaramente una foto d'addestramento (guardate però che differenza di setup tra l'operatore in primo piano e il secondo col fucile puntato!).

Proposta nuovo setup 2dvkur10

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup 07cong10" />

I caschetti li lascerei perdere e andrei di jungle, visto che comunque lo usano e per il nostro tipo di gioco è più utile (se uno poi proprio lo vuole lo può usare).



Se poi il discorso verte più sulla filosofia e ci troviamo di fronte a queste due visioni contrapposte

1) replichiamo fedelmente anche fino all'ultima patch e tutto deve essere originale, tipo parata (molto teorica)
oppure
2) prendiamo da base il setup originale, ma ci conciamo come si vede nelle foto e come davvero i soldati vanno in azione (molto pratica)

allora questo è un discorso troppo complesso e delicato da affrontare qui, forse sarebbe il caso di dedicargli una riunione per chiarirci le idee.

Anche perchè guardate come vanno in giro Suspect ...
Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup Fdyy3p10" />
Torna in alto Andare in basso
The_NightRider




Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 14.04.14

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyLun 03 Nov 2014, 09:15

Il FAMAS,come si vede dalle foto sopra lo stanno sostituendo con l'HK416.
Nella foto l'operatore in primo piano sta usando un M4 con le simunition(lo si vede dall'otturatore blu),in secondo piano l'altro operatore ha un HK416.
Riguardo alla filosofia nel ricreare i setup,con me cascate male(io sono un integralista...)....però faccio questo ragionamento...è possibile definire un setup "francese" solo perchè ci appiccichi due patch e poi fai il resto come vuoi?(mimetica sbagliata,fucili sbagliati,tattici sbagliati..).
Secondo me no...
Opinione personale eh...Wink
Torna in alto Andare in basso
Mohicano

Mohicano


Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 32

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyLun 03 Nov 2014, 10:54

Ciao a tutti, io odio i mangiarane ma i leggionnnnari sono fighi, detto questo la mimetica n questione non ce l'ho (tipo impossibile da trovare secondo i miei fornitori) Smile
Torna in alto Andare in basso
The_NightRider




Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 14.04.14

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyLun 03 Nov 2014, 14:56

La fa la Miltec(ovviamente con la qualità miltec...) o se no in giro si trova..ho fatto un po di ricerche.
Però ripeto..mimetica a parte,poi serve tutto il resto...
Torna in alto Andare in basso
Vlad

Vlad


Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 29.03.11

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyLun 03 Nov 2014, 17:41

Sapevo che eri un integralista caro Night...  Very Happy
Comunque da Speziale (porta palazzo) le mimetiche si trovano. Anche se non sempre, adesso per esempio non ne ha.
Mio padre s'è dimenticato di guardare a novegro, ma pace.
La mimetica comunque dovrà essere quella giusta e il jungle pure, a costo di andare in Francia a prenderle (o ordinarle da là), su questo credo che nessuno abbia da discutere.
Per ora comunque terrei la cosa in sospeso e rimanderei la discussione in una futura riunione, anche perchè abbiamo da chiarire diverse cose. Faccio un esempio: noi usiamo lo stesso tattico e zaino e pure armi sia da Georgiani sia da 4° Ranger. Roba compatibile, vero, verosimile o almeno molto simile, a quello che si potrebbe vedere in azione. Della serie: ci sono le foto, sono georgiani = è ok (e vi garantisco che vi abbiamo risparmiato una galleria degli orrori che la metà basta, visto come i georgiani si conciano quando vanno in azione  bounce ).
La direzione che Lima aveva dato alla squadra era questa. E per questo lo ringrazio.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1753
Data d'iscrizione : 13.07.09
Età : 45
Località : Nole (TO)

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyLun 03 Nov 2014, 17:46

il CPA10 lo vedo fattibile a livello scenico generale, caschetti della minchia a parte.
però se la mimetica è di scarsa reperibilità o qualità....beh forse meglio orientarsi su altro.

raccogliete altre info, costi e reperibilità

dobbiamo ottimizzare cosa abbiamo al fine di non dover cambiare tattici o fucili, per intenderci
Torna in alto Andare in basso
http://www.lupidelmoncenisio.com
Mohicano

Mohicano


Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 32

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyLun 03 Nov 2014, 19:34

oh ragazzi con tutta la buona volontà io non posso permettermi al momento di avere un fucile per setup... quindi unica richiesta: no americani (perchè noi lupi non siamo americani XD) e che sia compatibile con serie colt...
Torna in alto Andare in basso
Mohicano

Mohicano


Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 32

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyLun 03 Nov 2014, 19:35

mi spiego meglio: siamo troppo brutti per essere americani Wink
Torna in alto Andare in basso
Vlad

Vlad


Numero di messaggi : 242
Data d'iscrizione : 29.03.11

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyMar 04 Nov 2014, 22:58

Beh gli Americani sono talmente inflazionati che finiremmo per ripetere scelte già fatte o comunque ci troveremmo a muoverci con poca originalità.
Manco io ho voglia, in questo momento di comprare un fucile nuovo.
Ecco qualche foto di addestramento:almeno qui l'equipaggiamento pare univoco.

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup Cpa20210" />

Proposta nuovo setup Cpa20211
Anche se c'è scritto armee de terre sono dati per paracadutisti

Proposta nuovo setup Cpa20010

Questa invece è un'esercitazione

Proposta nuovo setup Comman10

Proposta nuovo setup 2comma10

Proposta nuovo setup Manip110

Proposta nuovo setup <a href=Proposta nuovo setup Manip210" />

Parlando di tattici ne esistono di vari tipi: tan e verde.
Del tan penso che ci freghi poco, visto che nessuno di noi mi sembra ce l'abbia, perciò parliamo dei verdi:

Uno dovrebbe essere "leggero"

Proposta nuovo setup Bvgspq10

E dovrebbe essere il medesimo che vediamo qui con gli spallacci incrociati

Proposta nuovo setup 632c8b10

Proposta nuovo setup 98f6b710

Pare molto simile a quello che ho io.

Poi ce n'è uno ben più pesante

Proposta nuovo setup 85374210

Proposta nuovo setup Boygda11
Torna in alto Andare in basso
Lonewolf

Lonewolf


Numero di messaggi : 719
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 61
Località : Piossasco (TO)

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyMer 05 Nov 2014, 00:36

Io butto lì la mia.
Secondo me, se vogliamo un terzo setup di utilizzo universale, basterebbe dotarsi di mimetica multicam e siamo a posto.
Potremmo utilizzare al buffetteria OD, le ASG che abbiamo e semplicemente cambiare le patches a seconda di cosa vogliamo essere (Inglesi, Yankees, PMC, ecc.)
Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Mohicano

Mohicano


Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 32

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyMer 05 Nov 2014, 03:26

oh ma il mio sogno di avere la tiger non piace a nessuno ?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 1753
Data d'iscrizione : 13.07.09
Età : 45
Località : Nole (TO)

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyMer 05 Nov 2014, 07:04

No Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
http://www.lupidelmoncenisio.com
Mohicano

Mohicano


Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 32

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyMer 05 Nov 2014, 07:21

siete solo gentaccia, w la tiger e w la woodland!
Torna in alto Andare in basso
The_NightRider




Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 14.04.14

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyMer 05 Nov 2014, 08:54

Ragazzi..io sapete come la penso...per fare un terzo setup mal fatto preferirei evitare.
Vlad,anche nelle foto postate sopra si vede solo equipaggiamento che noi(hem..voi...dato che io avendo una tonnellata di roba americana...ho tutto) non abbiamo nel team...Mich 2001,Ciras e l'ormai onnipresente HK416...però bella la foto con gli Mp5 Smile
Insomma..non vedo perchè mettere su un altro setup se poi nessuno ha voglia o soldi per farlo almeno decentemente.
Ripeto il mio pensiero precedente..abbiamo il setuo italiano e quello georgiano che ormani non sono più adeguati ai tempi,concentrerei le attenzioni su quelli dato che ne hanno bisono.
Come sempre opinione mia personale,se poi si decide tutti insieme che vogliamo fare quello francese nessun problema..però col cavolo che mi metto poi a parlare con la erre moscia.
Torna in alto Andare in basso
Mohicano

Mohicano


Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 32

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyMer 05 Nov 2014, 10:07

beh effettivamente si potrebbe rinnovarsi sui vecchi setuppi, ma come night? (chiedo a te perchè sei tu l'esperto in queste cose) Wink cioè, hai delle foto per chiarirmi le idee?
Torna in alto Andare in basso
The_NightRider




Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 14.04.14

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyMer 05 Nov 2014, 14:51

Proposta nuovo setup 947086_576197765746303_1370965003_n

Proposta nuovo setup 484641_576197579079655_498772703_n

Proposta nuovo setup 947145_576197262413020_826399472_n

Proposta nuovo setup 941211_576197095746370_120582545_n

Proposta nuovo setup TxCXjrrSbOM

Proposta nuovo setup MzwYx1zep1c

Proposta nuovo setup 2DTw3b-O99o

Proposta nuovo setup 38o32Gr8N8U

Proposta nuovo setup 8700120363_38a134ab3d_b

Proposta nuovo setup 165821_449777465055001_38876391_n

Proposta nuovo setup 7ca04a00bcb7

a me personalmente il setup tutto verde fa impazzire..è cattivissimo Smile
Torna in alto Andare in basso
The_NightRider




Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 14.04.14

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyMer 05 Nov 2014, 14:54

E qui si che possiamo mantenere gran parte dell'equipaggiamento e nel frattempo avere un look molto più moderno e aggressivo,otre che inconfondibile!!!
Lo so che la Marpat ha ancora la sua efficacia,ma a quanto pare almeno a livello di SF non la usano più...per gli italiani dev o informarmi meglio...ma qui Wolf di sicuro ne sa piu di me.
Torna in alto Andare in basso
The_NightRider




Numero di messaggi : 121
Data d'iscrizione : 14.04.14

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyMer 05 Nov 2014, 15:13

E delle belle uniformi di qualità(anche combat..) le fa un bel po di gente Smile
Torna in alto Andare in basso
Mohicano

Mohicano


Numero di messaggi : 296
Data d'iscrizione : 19.09.12
Età : 32

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyMer 05 Nov 2014, 18:30

a me il verdone piace
Torna in alto Andare in basso
Lonewolf

Lonewolf


Numero di messaggi : 719
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 61
Località : Piossasco (TO)

Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup EmptyMer 05 Nov 2014, 21:11

Quindi appoggiate la mia idea della multicam?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Proposta nuovo setup Empty
MessaggioTitolo: Re: Proposta nuovo setup   Proposta nuovo setup Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Proposta nuovo setup
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» VISITATORI E NUOVI UTENTI - regsistratevi e presentatevi
» Nuovo negozio online survivalgame
» F.T.H. REVOLUTION - Nuovo Regolamento Generale
» Anello basso portaottiche per aimpoint, nuovo
» IL NUOVO SITO WEB LUPI DEL MONCENISIO ONLINE .... please have a look

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
FORUM Lupi del Moncenisio SOFT-AIR :: Sezione Generale :: Forum Generale-
Vai verso: